Rino Gaetano – sempre più blu Tutti i film
Pubblicato il: 3 Novembre 2025
Trama
Rino Gaetano è scomparso prematuramente ma le sue canzoni e la sua personalità sono ancora vive e stimolano riflessioni e confronti in chi si accosta alle sue produzioni. Il documentario ne propone anche gli aspetti meno noti grazie ad un amplissimo e talora inedito materiale.
Giorgio Verdelli ancora una volta centra l’obiettivo nel realizzare un ritratto che supera la definizione minimale di documentario riuscendo a mettere in luce lo spirito che animava il cantautore.
Materiali inediti, taccuini privati, memorie custodite come reliquie, interviste che sembrano confessioni radiofoniche rubate al tempo: tutto si mescola per raccontare l’incredibile parabola umana e artistica di un artista capace di raccontare il disagio e la bellezza della sua epoca in modo tagliente. Un cantautore in grado di camminare in bilico tra la voce di Petrolini e quella di Joe Cocker, tra satira e poesia, tra genio e provocazione.
Informazioni
Nazione:Italia
Durata:92'
Regia:Giorgio Verdelli
Cast:Rino Gaetano
Programmazione
Acquista online i biglietti Giovedì 27 Novembre 2025, Ore 21:00Giovedì 27 Novembre 2025, Ore 21:00 Acquista online i biglietti