Fratelli si diventa Tutti i film
Pubblicato il: 2 Marzo 2022
Trama
Con la presenza in sala del regista Alessandro Filippini. A breve saranno disponibili in prevendita i biglietti.
“Fratelli si diventa. Omaggio a Walter Bonatti, l’uomo del Monte Bianco” è un film di Alessandro Filippini e Fredo Valla. Al centro, il ritratto del personaggio simbolo dell’alpinismo mondiale, delineato da Reinhold Messner, che ha raccolto il testimone di Bonatti sulle montagne più alte della terra, in un’ideale staffetta fra due generazioni.
I due alpinisti sono legati da un rapporto profondo e non privo di dissapori. Nel documentario si confrontano in un faccia a faccia serrato, condividendo la loro visione dell’alpinismo e dell’avventura, “scoprendosi appunto fratelli”. Nel film vengono ripercorse alcune delle più importanti imprese di Bonatti (la solitaria alla nord del Cervino e al Dru, la via aperta con Ghigo al Gran Capucin, il Pilier d’Angle e il tentativo al Pilone Centrale del Freney), a partire da quella sul K2 e sul Gasherbrum IV, testimoniate dalle immagini dei film “Italia K2” di Marcello Baldi e “G-IV. Montagna di luce” di Renato Cepparo, rese disponibili grazie alla Cineteca del Cai.
Informazioni
Nazione:Italia
Durata:58'
Regia:Alessandro Filippini, Fredo Valla
Cast:Walter Bonatti, Reinhold Messner
Programmazione
Acq. online non disponibile Giovedì 31 Marzo 2022, Ore 18:00Giovedì 31 Marzo 2022, Ore 18:00 Acq. online non disponibile